domenica 15 agosto 2010

Fatti questo slego!


Che meraviglia! Giove Pluvio, su imbeccata di Nettuno, è stato ben più che clemente e ha risparmiato ai molti convenuti in Piazza Maggiore (BO) il preannunciato meteo-gavettone. Quindi, largo all'avanguardia e agli Skiantos. L'eterno 1977 bolognese si è manifestato in tutta la sua fiera diversità e io, Pappi e il sindaco Molinari ci siamo goduti Gelati, Sono un ribelle mamma, Mi piaccion le sbarbine e tutto il resto, compresa una Eptadone da paura. Contorno di slamdancing dei giovani punk bolognesi e i consueti lanci di frutta e verdura. Poi l'omaggio a Dino Sarti e metà dei Gemelli Ruggeri (Eraldo) al flauto traverso. Ad un certo punto mi è anche sembrato di vedere Godzilla dietro le due torri e Zanardi che abbozzava un ballo marpione per adescare una sbarba. Dopo anni di de-evoluzione è tornata per una sera quella Bologna là. E non mi pareva un ritrovo di nostalgici. Hai visto mai?

3 commenti:

  1. Io li vidi anni fa, in una discoteca di Forlì piena di ggiovani che non avevano la minima idea di chi fossero quegli anzianotti sul palco ed aspettavano solo che finisse il concerto per iniziare a ballare. Quasi nessuno li ascoltava, c'era un brusio incredibile. Gli Skiantos, da grandi signori, iniziarono ad offendere i "ggiovani", alcuni dei quali non la presero bene (non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti). La cosa, ad un certo momento, fu anche pesantuccia. Mi ricordo di un Dandy Bestia passabilmente incazzato.
    Lo scontro generazionale, nudo e crudo.

    RispondiElimina
  2. porca vacca io sono rimasto a casa causa pioggia .... potevo venire....almeno ieri ho visto paolo rossi agratis.....e freak sta bene?

    RispondiElimina
  3. L'aspetto tradisce una notevole sofferenza (che spero conclusa) ma è stato impeccabile!

    RispondiElimina