martedì 27 dicembre 2016

Aiutami Obi Wan Kenobi, sei la mia ultima speranza






















Le giornate si son fatte via via sempre più complesse. Ogni tanto succedono delle cose, anche se poi non so se sono successe davvero o se sono semplicemente frutto della mia fervida immaginazione. Negli ultimi anni ho sentito affermare a più riprese che le allucinazioni e i deliri sono una protezione contro la sofferenza del mal di vivere, quindi non saprei proprio dire dove finisca la realtà e dove cominci la fantasia. Questa mattina mi sono recato in edicola  e ho acquistato Waterloo, fumetto realizzato tra gli altri da Maurizio Geminiani detto Smile, storico vicino di casa lughese di Marlo. Mentre uscivo dal negozio con l'albo sottobraccio è entrato un personaggio familiare che si è presentato dicendo "Buongiorno, sono l'Imperatore": era Pierino Brunelli, l'Imperatore (appunto) della Magna Romagna. Pensavo fosse scomparso in qualche universo parallelo, e invece eccolo lì in carne ed ossa: gli ho comprato il Lunario che distribuisce in questo periodo dell'anno e mi sono rincuorato grazie alle sue dichiarazioni sul fatto che nel 2017 si occuperà di sistemare la Sanità. Meno male. Più tardi ho raccattato da Duna il secondo master del cd dei Jean Fabry in cui un altro Imperatore (quello della piadina) è stato ritoccato a livello sonoro. Forse siamo arrivati alla versione definitiva e probabilmente nel 2017, oltre alla Sanità, si sistemeranno pure i Jean Fabry con l'uscita del disco. Dagli imperatori alle principesse il passo è breve: pare sia morta Carrie Fisher, cioè la Principessa Leia. E' un po' come quando venne fuori che era morto Kurt Cobain: quando una icona se ne va, sono guai. Non si capisce più quali sono le cose vere e quelle finte. E la nostra ultima speranza rimane Obi Wan.

Nessun commento:

Posta un commento