domenica 23 agosto 2015

Se ce l'hanno fatta loro ce la posso fare anch'io













Eeesatto! Questo commento raccolto alla festa E-state a sinistra coglie in pieno il principio basilare del punk mentale. E' da anni che lo diciamo e fa piacere che ogni tanto il messaggio venga raccolto. Però mi permetto di dire due robe a chi volesse intraprendere questa strada: intanto, un po' bisogna nascerci. Poi, non pensiate sia una cosa facile: gli scazzi fra di noi sono all'ordine del giorno e le nostre esibizioni sono più simili a sedute di musicoterapia che a concerti. Però si va avanti e ci si toglie pure qualche soddisfazione. Le segrete sessioni di registrazione al Dunastudio per l'album-manifesto dei Jean Fabry proseguono e stanno succedendo cose veramente sorprendenti: neanche noi sappiamo cosa ne verrà fuori ma ogni tanto addirittura ci commuoviamo. Sarà l'età. Ma, come dice il poeta:

Our time is now, here in the morning of our lives.

Jonathan Richman

venerdì 21 agosto 2015

Errando

E' uscito il nuovo EP dei Jean Fabry, si chiama Errando e si scarica gratis su www.jeanfabry.net
Tanto per dire, stavolta i temi trattati spaziano dai cantanti-siciliani-filosofi alla gnu wave, dal misterioso axolotl alle canzoni da combattimento, dalla cultura del cibo al leggendario Mataluna.
Fate un po' voi.
Au revoir.

http://www.jeanfabry.net/

http://www.jeanfabry.net/audio/RS008_Errando.rar


 

venerdì 7 agosto 2015

Fole e bestiole Tour

Così finisce la prima tranche del Fole e bestiole Tour: tutti insieme a cantare E la balena dopo una serie di rocambolesche esibizioni estive a Russi (RA) e dintorni. sono addirittura arrivati video sulle tv locali e il profilo Facebook: ormai è una cosa talmente seria che ci scappa da ridere!